profumeria artistica made in italy | produzione profumi di nicchia uomo donna | profumi artistici Il Nome Associazione Caterina

Il Nome

Il Nome Caterina si riferisce a Caterina de’ Medici che nel 1533 sposa il Duca d’Orleans e si trasferisce alla Corte francese portando con se l’uso dei profumi già largamente utilizzati nelle Corti italiane. Audace e impavida, nonostante la sua insignificante presenza fisica, poco amata dalla Corte francese, è riuscita a lasciare un profondo segno e a creare quell’embrione che diventerà un emblema della produzione francese.
Simbolo dunque della paternità del Patrimonio Italiano in questo settore e nome evocativo che vuole intendere la lungimiranza che ci ha sempre contraddistinto, l’innato senso dell’armonia, il gusto, la ricerca costante del nuovo, rompendo gli schemi prestabiliti.