Associazione Caterina logo

profumeria artistica made in italy | produzione profumi di nicchia uomo donna | profumi artistici Giovanni Rancè Associazione Caterina

Giovanni Rancè

… parfums qui chantent les transports de l’esprit et des sens [C. Baudelaire]

RANCÉ 1795 è una Maison de Parfumeurs con una Tradizione unica. 
Fondata dal Mastro guantaio Louis Rancé a Grasse nella prima metà del Seicento, Rancé crea Alta Profumeria dal 1795. Noto come fornitore ufficiale della corte imperiale francese e profumiere favorito da Napoleone, François Rancé rivoluzionò l’arte della profumeria creando fragranze di un’eccellenza senza tempo. 
Lo spirito innovativo venne mantenuto dalle successive generazioni della famiglia Rancé, che crearono veri gioielli di profumeria per illustri personaggi della loro epoca. 
Trasferita a Milano nel 1902, la Sede storica di Rancé 1795 oggi ospita un Museo permanente che raccoglie prodotti storici della Casa, parte degli Archivi e la Collezione Rancé di oggetti d’arte della profumeria. 
Oggi, la settima generazione Rancé porta avanti l’eredità familiare, ispirandosi ad antiche ricette ed utilizzando ingredienti selezionati. A questi unisce passione, ricerca e creatività. 
Miscele uniche di eleganza francese e maestria nell’arte del profumo, gusto tutto italiano per l’arte e l’artigianalità, le Fragranze Rancé 1795 tracciano un dialogo ininterrotto tra tradizione e trend. 
Arte, poesia e scienza, nastri di seta rifiniti a mano e viaggi in terre lontane: questi sono gli ingredienti della ricetta Rancé per l’Eccellenza Contemporanea. 
RANCÉ 1795: Fragranze che cantano le emozioni dello spirito e dei sensi.