profumeria artistica made in italy | produzione profumi di nicchia uomo donna | profumi artistici Luca Gritti Associazione Caterina

Luca Gritti

Fondatore di Gritti

Creatore e fondatore del Brand GRITTI. Inizia la sua esperienza di lavoro dopo gli studi, in multinazionali del settore farmaceutico scientifico, occupandosi di ricerca e sviluppo del prodotto.
Il suo mantra però fin da giovane era tutto tranne la profumeria, troppo ne aveva sentito parlare dalla famiglia.
Dall’esperienza tecnico-scientifica, passa a nuove e più stimolanti situazioni occupandosi di marketing e comunicazione.
Ma tutto cambia di nuovo, quando durante un viaggio nel sud est asiatico conosce un piccolo produttore di materie prime, e il fuoco della passione che per troppo tempo era rimasto sedato si riaccende.
Rientrato in Italia, nel 2002 entra in azienda, la cui impostazione fin dal 1950 è concentrata nella produzione di cosmetici e fragranze conto terzi. Da li approfondisce le conoscenze sulle materie prime e sposta definitivamente la rotta
sulla quasi esclusiva produzione a private label di profumi e fragranza in genere.
Nel 2009 fonda il marchio Gritti e inizia a creare diverse collezioni ispirandosi alle antiche ricette del 1500 tramandate dalla famiglia.