profumeria artistica made in italy | produzione profumi di nicchia uomo donna | profumi artistici Masque Milano Associazione Caterina

Masque Milano

Alessandro e Riccardo, due ragazzi con tante passioni in comune. Per i viaggi, per le letture e per la musica. Amano gli oggetti di design, i materiali naturali, le lavorazioni artigianali.  Sono due sognatori che decidono di dare corpo e forma alle loro emozioni. Nel 2010 - dopo anni di ricerche tra i nasi di Grasse e gli artigiani Italiani - fondano Masque. Come dei buoni direttori d'orchestra, imparano a condurre mastri profumieri ed artigiani. Rapiti dal fascino dei profumi ed essenze ricercate, rinforzano la loro preparazione iniziando un percorso di formazione in tecniche dell'olfatto (fatto dallo studio dei testi di riferimento, seminari, corsi e innumerevoli ore di pratica) ed iniziano a muoversi a loro agio nel mondo dei nasi e delle materie prime. Iniziano a scrivere alcune memorie, fino ad ottenere una collezione di “scene”, che rappresentano momenti delle loro vite passate, luoghi visitati, amicizie ed amori, ma talvolta anche - più semplicemente - stati d'animo, fasi della vita, o ancora deja-vu o sogni ricorrenti. È così che da direttori d’orchestra diventano i compositori e gli sceneggiatori di un’opera che, tra atti e scene, vede i diversi nasi - astri nascenti della profumeria mondiale - indossare la maschera di scena ed alternarsi nell’interpretazione della propria parte. È il 2013 e nasce Masque Fragranze.